Domande frequenti

Hai ancora qualche dubbio? Consulta le domande che ci rivolgono i nostri clienti, oppure contattaci; saremo lieti di soddisfare ogni tua esigenza di informazioni in merito ai prodotti ed ai nostri servizi.

Certamente. WinHost mette a disposizioni della sua clientela tutti gli strumenti per accedere al servizio di “Tracking in real time” che prevede esito in tempo reale ed archiviazione automatica della firma digitale . Questo può avvenire mediante l’esito fornito dall’addetto alla consegna che utilizzi il palmare trasmettendo il dato

Assolutamente no. Il cliente si può avvalere dell’utilizzo della apposita Winapp disponibile su Google Play e predisposta per l’utilizzo da tutti i dispositivi Android

Per i clienti che ne fanno richiesta il sito della loro azienda può essere da noi integrato affinche il cliente possa accedere alla sua area riservata per consultare le proprie spedizioni

Certamente! Per attivare il servizio andrà richiesto al personale Winhost che provvederà ad attivare tale procedura.

Sì. Per attivare il servizio andrà richiesto al personale Winhost che provvederà ad attivare tale procedura.

Winship è già stutturato per interfacciarsi agevolemente e permettere lo scambio dati con I più grandi Network a livelli nazionale come GLS – BRT – PALLEX – ONE EXPRESS – PNP – PALLETWAYS – XP NETWORK – TNT – FERCAM. Ogni tipo di interfaccia è possibile anche con altre strutture ed ogni esigenza verrà valutata.

Winhost offre la possibilità di avvalersi anche del suo programma di amministrazione completamento integrato (fatturazione elettronica già operativa anche per le fatture passive).

Winship è facilmente integrabile con qualsiasi sistema di contabilità completamento integrato (fatturazione elettronica già operativa anche per le fatture passive).

Certo. Sarà necessario sottoporre la richiesta al personale Winhost che si prenderà carico dello scambio dati.

Winship gestisce i conteggi dare avere dei bancali EPAL da e per il cliente così come i conteggi centralizzati per corrispondenti e Network.

Ovviamente sì! Con Winapp disponibile su Google Play per tutti i dispositivi Android.

Assolutamente sì. Il file inviato dal cliente dovrà essere caricato nell’apposita sessione di Winship affinchè tutti i dati vengano acquisiti. Il formato del file sarà da valutare preventivamente con il cliente.

Sì. In maschera bollettazione si trova una campo dedicato appunto all’inserimento dell’id collo che verrà associato da Winship alla spedizione.

Winship provverà a memorizzare in anagrafica destinatari qualsiasi nuovo nominativo inserito in fase di bollettazione. Il nominativo verrà riproposto all’utente quando richiamato. L’utente ha inoltre facoltà di agire sulla rubrica destinatari modificando, aggiungendo od eliminando gli indirizzi memorizzati .

Certamente. L’utente ha facoltà di attivare tale procedura per il cliente o procedere con inoltro automatico da sistema.

La sessione contrassegni di Winship è strutturata in modo da prevedere sia la gestione di sede da e verso il cliente che la gestione centralizzata per le aziende multisede e/o Network.

La sessione dei danni caricati in Winship è strutturata in modo da prevedere sia la gestione di sede da e verso il cliente che la gestione centralizzata per le aziende multisede e/o Network . Il sistema prevede inoltre la possibilità di un archivio di documentazione relativa al danno stesso – fotografie, mandati assicurativi, fotografie etc.

Certo! L’utente può caricare tutta la documentazione nel formato pdf.

Winship prevede l’inserimento di tutti i servizi accessori in uso dai corrieri italiani. E’ inoltre possibile generare un costo specifico e/o generico su ogni singola spedizione oltre ad agire sul nolo della stessa prima della fatturazione.

Sì. Una sessione apposita del software è dedicata a tale applicazione disponibile all’utente.

Certo. Nell’ottica di un controllo ottimizzato dei costi di sede è stata creata l’applicazione in Winship per generare i mandati di pagamento per la distribuzione.

La sessione dedicata agli eventi di giacenza in Winship consente all’utente di gestire la giacenza a 360 gradi dall’apertura dell’evento, alla comunicazione automatica al cliente fino alla riconsegna e/o resa della merce. E’ facoltà dell’utente stabilire le tempistiche di gestione che, comunicate al personale Winhost , verranno applicate alla banca dati dell’utente.

Ovviamente sì. L’inventario viene effettuato mediante apposito palmare che l’utente può richiedere.

Non solo! E’ stato redatto un manuale di utilizzo del software Winship che viene rilasciato all’utente e costantemente aggiornato con le migliorie e le modifiche che vengono apportate. Oltre al manuale Winhost fornisce all’utente video tutorial delle più importanti funzioni Winship sui canali Youtube oltre che sulla propria pagina Facebook, Twitter e Linkedin.

Sì. In ogni sessione è previsto un tasto che consente all’utente di esportare i dati nei formati excel e pdf . Elenco spedizioni, prefatture, documentazione, prefatture etc.